Matrimonio a tema Disney – Sognando Cindarella

Pochi giorni fa su Grazia ho letto che con molta probabilità Angelina Jolie e Brad Pitt sceglieranno un matrimonio a tema Disney ossia il magico mondo fatato
al cui fascino i loro sei bambini non sono immuni (sfiderei chiunque a dimostrare che così non sia per qualunque bambino del globo) e che li ha portati a chiedere di festeggiare il matrimonio di mamma e papà Pitt seguendo proprio questo tema. Questa sarebbe la dichiarazione della futura Signora Pitt. Si da il caso che Angelina abbia interpretato il ruolo di Malificent nell’ ultimo film firmato Disney (qui) (oltretutto stupendo! Non ho resistito e sono andata a vederlo anch’ io!) ed una scelta così “casuale” potrebbe essere stata certamente un’ ottima trovata pubblicitaria. Verità o escamotage, quindi, quello della richiesta dei sei figlioletti? Della risposta non si può essere certi, ciò che certo è che questa notizia mi ha ispirato e allora mi sono chiesta: noi coppie di giovani sposi comuni, senza un budget stellare, come potremmo organizzare un matrimonio da fiaba alla cui conclusione scrivere “e vissero felici e contenti”?
Così il mio mouse cicciotto ma non per questo meno agile cliccando qua e là, ha scovato spunti davvero carini da imitare.

Partiamo dalla premessa.

matrimonio disney

Peperosa Wedding Design

Si sa, gli inviti sono il biglietto da visita per quel che sarà la festa. Peperosa wedding Design ha creato delle partecipazioni c-a-r-i-n-i-s-s-i-m-e sfondo bianco e disegni dai toni molto tenui, tratto leggero ed elegante.

matrimonio disney

Peperosa Wedding Design

Le partecipazioni sono create dalle ragazze creatrici di Peperosa wedding Design e quindi personalizzate. Chissà cos’ altro potrebbero immaginare le loro menti geniali!!

matrimonio disney

Facebook

Il primo capitolo della giornata, così come il primo capitolo di ogni storia che si rispetti, potrebbe cominciare con la consueta frase che da bambini iniziava a farci sognare: “c’ era una volta”.. così iniziava il racconto e proprio queste parole potrebbero essere scritte sulla navata da percorrere.

Secondo capitolo: Abito! Fata Madrina (qui)? Ma no!! È sufficiente il buon consiglio della mamma, sorelle e amiche.

matrimonio disney

Krikor Jabotian

matrimonio disney

Facebook

Ci sarà chi desideri essere avvolta in una nuvola di tulle e chi volendo giocare un po’ col tema potrebbe desiderare un tocco di brio. Preferibile evitare le scarpette di cristallo (chissà il Dott. Scholl cosa dovrebbe inventare per farci evitare il mal di piedi) ma concedersi delle scarpe alte (qui) e brillanti come queste.

matrimonio disney

Pinterest

Coriandoli e bolle di sapone all’ uscita della chiesa?

Ed in sala? Villa o meno la carrozza di Cinderella e delle piccole zucche (qui) come segna posto si “sposano” (perdonate il clichè) alla perfezione con lo stile.

matrimonio disney

Ninfea Eventi

matrimonio disney

Pinterest

Perfetta per un matrimonio a tema Disney la meravigliosa wedding cake (qui) con gli uccellini tanto cari alle principesse potrà essere tagliata, mentre alle spalle degli sposi vengono proiettati i baci di tutti i migliori classici (spunto “rubato” ad una puntata di Wedding Planner di Enzo Miccio) (qui).

matrimonio disney

Pinterest

matrimonio disney

Pinterest

Ed alla fine delle danze.. gli sposi e gli invitati potrebbero godere dello spettacolo di fuochi d’artificio, splendida e luminosa conclusione di una giornata da sogno… sognando cindarella!

matrimonio disney

Pinterest

Sperando di avervi fatto sorridere, sognare ed ispirato mando un bacio a tutte voi.

Emanuela

Annunci

14 pensieri su “Matrimonio a tema Disney – Sognando Cindarella

  1. Pingback: Questa giornata è iniziata proprio bene! |

  2. Pingback: Matrimonio in autunno | Lovely Wedding

  3. Pingback: Sposa ispirata a Cenerentola | Lovely Wedding

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...