Confetti e 10 idee alternative

Confetti e 10 dolcissime idee alternative con cui sostituirli.

Oggi un post ad alto contenuto di zuccheri!

Non esiste coppia di sposi che non desideri il matrimonio dei propri sogni. Che non desideri organizzare ogni singolo particolare. Che non desideri una giornata di festa che li rispecchi, quindi nessun particolare può essere lasciato al caso, neanche il più piccolo, ed è proprio per questa ragione che oggi parliamo di idee alternative ai classici confetti. Immaginate lo stupore dei vostri invitati quando aprendo la scatoletta del cadeau (qui) in alternativa ai classici confetti, trovino delle prelibatezze “diverse” tutte da gustare. Qui di seguito nove simpatiche idee alternative:
Smarties

Colorati, allegri e golosi. Chi non ne andava matto da bambino e chi ogni tanto non desidera sgranocchiarli anche ora? Rigorosamente al cioccolato (qui), ci hanno accompagnato durante l’ infanzia ma per il vostro matrimonio potrebbero essere una geniale idea alternativa ai confetti. Sono l’ ideale per una festa informale.

confetti

eBay

 

M&M’ S

Simili ma non uguali agli smarties, se ne differenziano per il ripieno e per la forma leggermente più arrotondata ma la caratteristica che fa la differenza è relativa al fatto che gli M&M’ S possono essere personalizzati. Foto, date e nomi possono essere stampati sulla superfice. Non è un’ idea originale?

confetti

Appunti di Matrimonio

 

Cioccolattini

Per gli amanti del cioccolato come me, vedere accompagnare il cadeau (qui) a dei cioccolatini, equivale a provare una gioia infinita. La più dolce conclusione per una giornata di festa. Potreste offrire cioccolatini guarniti in maniera diversa, di gusti differenti e volendo optare per una soluzione economica ed handmade potreste optare per realizzarli voi stessi a casa. Nota negativa: evitate di sceglierli nel periodo estivo, il cioccolato potrebbe riservarvi cattive sorprese sciogliendosi.

confetti

Pinterest

confetti

Pinterest

Caramelle

Che siano a latte, alla frutta o alla liquirizia ottengono grande approvazione da grandi e piccini (qui). Potreste sceglierne una varietà di gusti diversi o concentrarvi su un’ unico genere. Le caramelle sono allegre, festose e direi anche “versatili” perché potreste sceglierle in relazione al colore predominante o al tema scelto.

confetti

Flickr

 

confetti

Blog di Giallo Zafferano

 

confetti

Blog di Giallo Zafferano

 

confetti

Canal View

 

Marshmallow

Le icone americane dai colori pastello, sono una morbida idea alternativa ai confetti. Potreste sceglierle nella classica forma intrecciata, semplicemente quadrata o preferirla a forma di cuore. Anche in questo caso oltre a poterle realizzare a casa potreste personalizzare la confezione per renderla ancora più romantica ed esclusiva.

confetti

My Baking Addiction

 

confetti

The Purl Bee

 

confetti

We Heart It

 

confetti

Julie’ s Cakes

 

Macarons

Piccoli, colorati, dall’ aria sofisticata e modaioli. Particolarmente delicati ma anche di grande effetto, sono una deliziosa idea alternativa ai classici confetti e sono capaci di rendere chic anche la confezione più semplice. Questa è sicuramente una delle idee che più mi attrae.

confetti

Flickr

 

confetti

Flickr

Petali caramellati 

Inusuali e poetici, vengono utilizzati principalmente per le decorazioni delle torte ma possono essere gustati singolarmente. Un’ idea alternativa ai confetti, originale no?

petali caramellati

La Casa della Lucertola

Frutta candita

Avete presente le decorazioni delle cassate siciliane? La frutta candita tipica di queste decorazioni una volta immersa nel cioccolato potrebbe diventare una dolcissima alternativa ai classici confetti. Immaginate un matrimonio rustico, all’aria aperta fra ulivi e carrubi, un piccolo cadeau e gli invitati piacevolmente sorpresi ad assaggiare i gusti dolci e fruttati della terra.

frutta caramellata

Flickr

 

frutta caramellata

Pinterest

 

Cake pops

Sono più grandi delle solite praline mignon ma potrebbero essere integrati nel cadeau per realizzare una composizione carinissima. Glassate, zuccherate e colorate. Non sono adorabili?

cake pops

Cath My Party

 

cake pops

Calligraphy by Jennifer

 

cake pop

Happy Wedding

 

Biscottini

Sentendo parlare le nonne ho scoperto che in passato l’ alternativa ai confetti più diffusa erano i biscottini. Realizzabili in casa, si può giocare con forme e colori, le decorazioni possono rendere il biscotto romantico, moderno o country. Anche le mini confezioni sono deliziosamente irresistibili. A voi non viene voglia di assaggiarne uno? Pensate i vostri ospiti!

biscotti

Sofeminine

 

biscotti

Flickr

 

biscotti

Flickr

 

biscotti

Flickr

 

Con questa ultima alternativa ai confetti spero di essere riuscita a fornirvi qualche suggerimento. Che ne pensate? Quale vi è piaciuta di più? Optereste mai per una soluzione alternativa ai confetti? Aggiungereste qualcos’ altro?

A presto!!

Emanuela

Annunci

3 pensieri su “Confetti e 10 idee alternative

  1. Pingback: Matrimonio in Primavera | Lovely Wedding

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...