Le Cronache di una damigella/testimone – il giorno prima delle nozze

damigella test 3 parte

“Ci vorrebbe una camomilla” penso ma i suoi genitori passano dalla stanza ogni cinque minuti per offrirci solo biscotti e confetti. Ci siamo quasi. Domani è il gran giorno. La tensione è nell’ aria. Io, la sposa e sua sorella stiamo sedute sui letti provando a scherzare. Mi sorprendo ad essere più emozionata di quanto previsto e mi domando cosa accadrà domani. A tenere alto il morale è la sorella “da domani l’ armadio è tutto per me!” “non vedevi l’ ora, eh?” risponde lei di rimando. L’ abito è appeso su un’ anta, chiuso in una copertura in stoffa. Ogni tanto la mia amica lo và a guardare ed io fingo di rimproverarla “così lo consumi!” ma in realtà vorrei aprirlo anch’ io e contemplarlo con lei. Severamente vietato vedere lo sposo ma la telefonata non la si può negare. Le sottraiamo il cellulare dalle mani, passandocelo e nascondendolo ma alla fine dobbiamo cedere. Parla con lui e sorride. Quant’ è felice! Ed io damigella/testimone alle prime armi, completamente impreparata alla moltitudine di emozioni da cui sono stata investita, mi sento quasi galleggiare, il tempo si dilata proprio come quando da piccina aspettavo l’ arrivo di un giorno speciale e così mentre il tic tac delle lancette a momenti alterni scorre veloce ed in altri sembra fermarsi, vado a casa nonostante voglia restare con lei. Stanotte, sarà una lunga notte… ed indipendentemente da tutto, come le dico da mesi “sarà un successo”.

Manu

2 pensieri su “Le Cronache di una damigella/testimone – il giorno prima delle nozze

  1. Pingback: Cronache di una Damigella/Testimone – il grande giorno | Lovely Wedding

Rispondi

