Valentine Wedding Cake

E’ proprio vero: la notte porta consiglio (beh!in questo caso le notti!). Essendo davvero minimo il materiale che ho trovato sul web in tema di torte nuziali a tema San Valentino, mi sono sbizzarrita ad immaginare wedding cake più o meno originali e alla fine ho pensato “perché non condividerle con gli altri?”…. spero questa proposta vi piaccia, per lo meno per me questa è stata un’ idea fulminante e spero voi condividiate. Come ho già detto, mi piace molto immaginare, inventare (forse il mondo dei matrimoni mi attrae proprio per questo) ed avendo forse esagerato un po’ con le varie elaborazioni, ho fatto una selezione delle varie proposte che potevo mostrarvi e alla fine ho optato per quelle che mi sembravano più fattibili. Spero i bozzetti che ho disegnato rendano l’ idea; mi è sembrato il modo più adatto per darvi un’ immagine visiva delle torte, in quanto la semplice descrizione sarebbe stata confusionaria. Detto ciò, premetto che non sono una cake designer

e che sconosco le nozioni di pasticceria, spero i due progetti possano essere realizzabili e che chi è del mestiere possa trovare un modo per realizzarli o comunque possano essere considerati due buoni punti di partenza dalla quale trarre ispirazione.
Il primo bozzetto vede protagonista una torta a tre piani, della quale il primo ha una forma tonda e bianca (o magari color avorio), con applicati dei grandi cuori che prendano quasi tutta l’ altezza della torta; il secondo piano è obliquo, rosa antico ma potrebbe essere anche fucsia o rosa cipria (in relazione al colore prevalente nelle decorazioni floreali) con delle listarelle rosse alte quanto sia alto il lato del piano in cui viene applicato; ed il terzo (sebbene il bouquet di rose poggiate non ne renda perfetta la visione) è un cuore interamente rosso, obliquo anche lui ma in senso contrario al fine di bilanciare il baricentro. Ho immaginato una lavorazione in pasta di zucchero, tanta amata dai cake designer negli ultimi tempi e ciuffetti di panna sia alla base della torta (magari al centro di ogni ciuffetto si potrebbero mettere delle perline), che all’ estremità del secondo piano.

san Valentino  torta 1

Per ultimo ho lasciato quello che personalmente mi piace di più!!!
Ho pensato a tre cuori sovrapposti uno sull’ altro. Nella base che è bianca ghiaccio (anche se non so se effettivamente sono riuscita nell’ intento) volevo dare l’ effetto “trapunta” dove in ogni angolo vi sia incastonato un micro fiore rosso, che richiami, creando un’ armonia cromatica, il medesimo colore presente in varia misura anche negli altri due piani. Il secondo cuore è rosso e l’ ultimo è dello stesso bianco ghiaccio della base. Nelle altezze di entrambi i due piani ho fatto un disegno classico che vorrebbe indicare uno stencil. Ovviamente coloro a cui verrà commissionata la realizzazione della torta potrà farvi vedere fantasie più elaborate, complesse e d’ effetto.

san Valentino  torta 2 opzione

Sono due esempi di torte divertenti, in cui però non si perde un’ accenno ad elementi classici, sebbene riadattati e rivalutati, e in relazione ai tre stili di matrimoni della quale vi ho parlato nel post precedente, il primo progetto potrebbe essere l’ ideale per il secondo stile, mentre il secondo progetto potrebbe andare bene con il primo stile di matrimonio, laddove soprattutto si voglia dare al termine del ricevimento un tocco di leggera allegria.
Qui chiudo!!!!
Spero il post vi sia piaciuto e che possa esservi d’ ispirazione. Io aspetto i vostri commenti, idee ed opinioni.
Auguro un buon San Valentino a tutte!!!!
Manu

forse potrebbe interessarti anche: Matrimonio a San Valentino
https://lovelyweddinglovely.wordpress.com/2014/02/01/matrimonio-a-san-valentino/
oppure:
Cadeau: Sculture Willow Tree
https://lovelyweddinglovely.wordpress.com/2014/03/30/cadeau-sculture-willow-tree/

6 pensieri su “Valentine Wedding Cake

  1. Pingback: Matrimonio a San Valentino | Lovely Wedding

  2. Pingback: Matrimonio a tema Disney – Sognando Cindarella | Lovely Wedding

  3. Pingback: Sposarsi a Natale | Lovely Wedding

  4. Pingback: Matrimonio a tema Disney – Sognando Cindarella | Lovely Wedding

Rispondi

