Fiocchi per un matrimonio ricco di deliziosi dettagli

Fiocchi: dettagli romantici, versatili ed economici per 6 diversi aspetti del matrimonio

L’ articolo di oggi è interamente incentrato sui dettagli. I dettagli infatti sono importantissimi e a mio parere possono fare la differenza. Inutile dirvi che ne sono semplicemente entusiasta ed a dir poco innamorata. Di cosa sto parlando? Dell’ usare dei fiocchi in un matrimonio. Si! Avete capito bene: classici, semplici e zuccherosissimi fiocchi. I fiocchi in un matrimonio possono essere impiegati in ogni, ma proprio ogni aspetto come semplice dettaglio ma anche (in relazione al grado di gradimento) come un vero tema. L’ uso dei fiocchi in un matrimonio è un’ ottima occasione per dare un’ impronta romantica quale che sia lo stile scelto; è un dettaglio decisamente bon-ton e potenzialmente low cost (in quanto i fiocchi si prestano ad essere facilmente realizzati a casa). Non vi ho ancora convinte? Bene! Allora guardiamo in quali contesti i fiocchi possono venire usati il giorno delle nozze.

Partecipazioni

La prima idea per impiegare i fiocchi per il vostro matrimonio sono sicuramente le partecipazioni. Quando ne ricevo una con un bel fiocco ho quasi l’ impressione di schiudere uno scrigno prezioso e l’ emozione cresce. E’ come se quel momento divenisse ancora più importante, quindi… perché no?

fiocchi matrimonio

Pinterest

partecipazione fiocco

Etsy

Location

Dalla navata ai segnaposto, dalle sedie del ricevimento ai libretti per la cerimonia, i fiocchi possono essere quel particolare che impreziosisce la location rendendola speciale. La fantasia del nastro utilizzato ed il contesto in cui vengano inseriti poi, lo renderanno tendente allo stile da voi scelto.

navata country

Flickr

fiocco libretto

Project Wedding

fiocco segnaposto

Inspired The Bride

fiocco sedia

Style Me Pretty

fiocco righe

Grey Likes Weddings

fiocchi low cost

Style Me Pretty

location righe

Glamour and Grace Blog

fiocchi rosa

Style Me Pretty

posate vintage

Vintage Rose Garden

posate oro

Style Me Pretty

fiocchi pois

United with Love

fiocchi rossi

Style me Pretty

tovaglia glitter

Ruffle

perle azzurre

Burnett’s Boar

fiocco sedia

Pinterest

 

cadeau country

KT Merry

posate

Cutlery Couture

country pizzo

Etsy

Abito ed accessori

Non importa che si tratti di un’ abito ampio o a sirena, perché un fiocco sull’ abito della sposa fa -sempre- principessa. Un’ altra soluzione adorabile è quella di includerli nell’ acconciatura sui capelli, sul velo o sulle scarpe. Laddove, invece, vogliate distinguervi collanine, orecchini, accessori vari o realizzare un fiocco come acconciatura, potrebbe essere la risposta alle vostre domande (siete basite? non siete le sole… ho avuto la stessa reazione anche io ma trovando la giusta personalità sono carinissime, non trovate?).

sposi bacio

Style Me Pretty

abito fiocco

Dress House

fiocco organza

Danielle Benicio

fiocco rosa

Southern Wedding

fiocco velluto

MOD wedding

fiocco scarpe

Pinterest

fiocco velo

Pinterest

veletta vintage

Etsy

fiocco

Etsy

chignon fiocco

Flickr

fiocco capelli

Pinterest

collana

I Love Wed Magazine

Bouquet

Per il bouquet le soluzioni potrebbero essere due: si potrebbe decidere di raccogliere i fiori con un nastro che culmina in un fiocco e proprio con la fantasia scelta per il nastro rendere il bouquet maggiormente incline allo stile scelto. Oppure, rendere il vostro bouquet esuberante come voi ed includere i fiocchi nel bouquet stesso.

bouquet stoffa

Etsy

ranucoli rosa

Etsy

Damine e paggetti

In un matrimonio in cui i fiocchi siano dettagli ripetuti, un’ occasione per riproporli senza ostentarli è quello di trovare il modo di inserirli anche negli abiti delle damine o dei paggetti. E se per le bambine vi sarà ovviamente l’ imbarazzo della scelta, tra fiocchetti come cinturini, spille o cerchietti per il paggetti il mini papillon sicuramente è la soluzione più valida.

damigelle tulle

Etsy

paggetto papillon

Etsy

fiocco damigella

Etsy

Wedding cake

Dulcis in fundo la wedding cake!

Non sono meravigliose? Sembrano quasi dei pacchi regali che attendono esclusivamente il taglio della torta. Il fiocco può essere grande e protagonista, realizzato con un nastro da togliere al momento opportuno o (la mia soluzione preferita) in golosa pasta di zucchero.

torta nuziale

Ruffle

wedding cake

MODwedding

torta nuziale bianca

Treasured Wedding & Tuxedos

Inutile dire che questi dettagli in fiocchi sono senz’altro in cima alla lista delle mie preferenze per le decorazioni del mio matrimonio… adesso non mi resta che vedere cosa dice il brontolone, Lui il mio Lui e sopratutto scoprire cosa ne pensate voi! Li utilizzereste mai? Dove vi piacerebbe inserirli? Qual’è il vostro particolare preferito? C’è un contesto in cui inserireste i fiocchi a cui non ho pensato? Fatevi avanti mie dolci sposine, vi aspetto!

A prestissimo!

Emanuela

 

 

Annunci

3 pensieri su “Fiocchi per un matrimonio ricco di deliziosi dettagli

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...