Beauty Routine: trattamenti di bellezza per le future spose

Beauty Routine: intervista alla beauty blogger Valentina ed i segreti per una pelle perfetta.

Il post di oggi è un post davvero speciale in quanto dedicato ad un argomento molto delicato. Curiose? Ebbene, parleremo di cosmesi e trattamenti di bellezza per le future spose e lo faremo con Valentina, estetista specializzata, beauty blogger nel suo blog Pavone Cosmetics, contributer per il sito Verdelime. La dolcezza, la gentilezza e disponibilità sono tangibili parlandole già parlandole attraverso i social, con cui ogni giorno aiuta tantissime ragazze con rimedi fai-da-te e naturali ed oggi ci darà la possibilità di conoscerla e svelarci la beauty routine ed i segreti dei trattamenti di bellezza per le future spose. Che ne dite, iniziamo?

Ciao Valentina! E’ un grande piace poterti ospitare qui su Lovely Wedding e poter carpire da una professionista del settore tutti quei piccoli consigli naturali che possono aiutare le nostre care future spose ad arrivare all’ altare in forma smagliante.

beauty blogger

Valentina

 

Parlaci di te.

Mi chiamo Valentina Pavone, ho 26 anni e sono un’ Estetista Specializzata. La mia passione per la cosmesi naturale mi accompagna da sempre. Da un paio di anni ho cominciato a creare ricette e rimedi di bellezza del tutto naturali, con l’intento di aiutare a trovare benefici per la propria pelle attraverso le materie pregiate che la natura ci regala.

Tre aggettivi che parlano di te. 

Solare, testarda e positiva.

Quando nasce la tua passione per la cosmetica e quando quella per la cosmetica bio? Sono nate di pari passo o in tempi separati?

Come dicevo, la mia passione mi accompagna da sempre… fin da piccola, da quando mia nonna mi insegnò l’arte di creare prodotti a base di erbe e oli vegetali per alleviare rossori, scottature ecc.

Hai aperto prima i profili social e successivamente il tuo blog. Cosa ti ha spinto a condividere con le altre ragazze i tuoi segreti per i trattamenti di bellezza?

Ho aperto i miei profili sui social per condividere i “miei segreti” con donne e ragazze giovani, per aiutarle a combattere i fastidiosi problemi e avendo visto dei riscontri molti positivi ho deciso di aprire il Blog, uno spazio unico per approfondire più dettagliatamente tutti i trattamenti.

Sei riuscita a fare della tua passione il tuo lavoro?

Ho un sogno nel cassetto e sto cercando di realizzarlo ma per il momento non aggiungo altro.

Potresti spiegare alle lettrici cosa si intende per prodotti eco-bio ed i vantaggi di prodotti con inci accettabile?

Saper leggere l’inci è fondamentale  per capire cosa contiene realmente un cosmetico, perché talvolta un prodotto viene presentato come naturale ma in realtà all’interno contiene siliconi e derivati del petrolio, che oltre a NON nutrire la pelle, occludono i pori ed influenzano negativamente la nostra salute. A volte quando pubblico la lista degli ingredienti da evitare, mi viene fatta questa domanda “Se sono tanto nocivi perché vengono venduti?” La risposta è molto semplice, anche le sigarette vengono prodotte e vendute, eppure.. quindi: leggete sempre l’inci, è l’unica arma che abbiamo per capire se un cosmetico è realmente funzionale e naturale!

Preferisci acquistare un cosmetico o realizzarlo da te?

Dipende.. Per esempio le maschere viso, scrub e impacchi capelli, preferisco crearmele da sola. Per il resto li acquisto, mi piace provare cose nuove e diverse!

Il tuo primo esperimento?

L’impacco ai capelli all’uovo.. Un toccasana per i miei capelli ma non per le persone che erano vicine a me in quel momento.. Ehehe il profumino non è dei migliori..

Qual è stato il tuo primo traguardo?

Sono felicissima che tantissime ragazze si stiano trovando benissimo con le mie ricette e per me ciò ed il riuscire ad aiutarle è già un traguardo ma il mio traguardo più grande sarà realizzare il mio sogno nel cassetto!

La collaborazione con i sito Verdelime com’è arrivata e di cosa ti occupi?

Verdelime è un’azienda italiana di prodotti di alta qualità e 100% Naturali. Provo i loro prodotti e li recensisco. Inutile dire che me ne sono follemente innamorata! Collaboro con loro anche attraverso dei Giveawy (regalando i loro prodotti alle ragazze che sono iscritte alle nostre pagine). La fondatrice di questa azienda è una donna meravigliosa, la Dottoressa Bertoli Barbara appassionata al suo lavoro e molto preparata, assieme al Dottor Amari Andrea è stata instaurata una splendida collaborazione.

Parliamo di spose. Come deve essere la pelle ideale di una sposa?

La pelle della sposa dev’essere luminosa, sana, pulita, morbida.. Potrei andar avanti per ore ma in una sola parola potrei dire, perfetta!

Come può essere ottenuto questo risultato?

Seguendo dei trattamenti di bellezza specifici per aiutare la pelle ad esser la più perfetta possibile.

Quanto tempo prima una sposa dovrebbe iniziare la sua beauty routine per ottenere un risultato soddisfacente?

Partendo dal concetto che la beauty routine dovrebbe essere seguita regolarmente da tutte le donne per mantenere una pelle sempre sana e nutrita, se ciò non accade consiglio di iniziare almeno 1 mese prima.

Ti va di condividere con noi quale è la beauty routine del mattino e della sera che consiglieresti alle future spose?

La beauty routine della mattina e della sera deve seguire questi importanti step: detersione, con un gel o un latte detergente (fondamentale per rimuove il trucco e lo sporco dovuto all’inquinamento) poi si passa al tonico e per finire l’abituale crema associata ad un siero intensivo, che dev’essere adatta al proprio tipo di pelle. Una volta a settimana sarebbe opportuno esfoliare la pelle, tramite uno scrub, per rimuovere le cellule morte e passare successivamente a una bella maschera per idratare e purificare la cute!

La sposa che vuole acquistare cosmetici con un buon inci, cose deve ricercare in un prodotto?

Deve cercare prodotti a base di estratti vegetali, come oli, erbe e altre sostanze attive a seconda del proprio tipo di pelle. Per esempio: per una pelle grassa, l’ideale è usare l’olio di jojoba PURO, è un olio leggero che oltre a nutrire la pelle aiuta a regolare le ghiandole sebacee. Consiglio di applicarne 1/2 gocce sempre su pelle bagnata/umida così che possa facilitare la penetrazione.

I tre prodotti casalinghi e non che non devono assolutamente mancare per la beauty routine nel beauty case della sposa.

Sicuramente un balsamo labbra, per renderle morbide e lisce per il grande giorno, poi una buona maschera per i capelli e un siero rivitalizzante per il viso!

Il periodo dell’ organizzazione del matrimonio rischia di essere un periodo di grande stress per la sposa e di conseguenza potrebbero nascere sul volto dei brufoletti. Come rimediare a questo problemino?

Per i brufoletti dovuti allo stress, un rimedio infallibile è quello di prendere un cotton fioc inumidirlo di acqua ed aggiungere una goccia di tea tree oil ed applicarlo direttamente sul brufoletto (non nella zona circostante perché rischierebbe di seccare troppo la pelle) e lasciare agire tutta notte. Un rimedio facile ma efficacie!

Notte prima del grande giorno. Rimedio istantaneo per recuperare le occhiaie causa insonnia.

Un ottimo rimedio contro le occhiaie è quello di immergere delle bustine di the verde in acqua calda (come per preparare il the) e poi lasciarle in frigorifero per 30 minuti e applicarle successivamente sugli occhi per 10 minuti. Il the verde è un ottimo drenante quindi perfetto per alleviare gonfiori e drenare le tanto odiate occhiaie!

Per la cura del corpo cosa consiglieresti?

Un’ottima ricetta per avere la pelle del corpo morbida e tonica è uno scrub/impacco: Vi servono 4 cucchiai di sale (aiuta a drenare oltre che a esfoliare) 4 cucchiai di Caffè (la caffeina è ottima per combattere la ritenzione idrica) 3 cucchiai di Olio d’oliva e 1 cucchiaio di acqua calda. Una volta miscelato il composto, applicatelo su tutto il corpo massaggiando per bene qualche istante e lasciate agire per almeno 20 minuti. Ripetete questo trattamento 2 volte a settimana e in 1 solo mese vedrete i risultati. Provare per credere!! Io lo adoro.

Matrimoni estivi (qui). Quali cautele e rimedi deve adottare la sposa per proteggersi?

Sicuramente la protezione solare è un nostro alleato, oltre ad aiutare la nostra pelle a non scottarsi, ci protegge dai raggi dannosi, evitando così le macchie solari e soprattutto l’eccessiva disidratazione dei tessuti.

Dedichiamo una domanda anche ai futuri sposi. A loro cosa consigli per prepararsi al meglio per il giorno del matrimonio.

Difficilmente trovo uomini intenti a creare ricette cosmetiche ma il mio consiglio è di almeno detergere la pelle quotidianamente e applicare una buona crema viso e se poi hanno buona volontà, aggiungerei anche una maschera 1 volta a settimana!

Quali sono i tuoi personali prodotti a cui non potresti mai rinunciare.

Non potrei mai rinunciare al mio adorato Olio di Jojoba, lo uso per struccarmi e come idratante alla sera, sempre applicato su pelle bagnata/umida è un vero toccasana per la pelle e soprattutto per il contorno occhi! Poi io adoro le maschere viso e sono una dipendente da LipBalm, questi per me sono 3 prodotti che non potrebbero mai mancare!

Il sogno che non hai ancora realizzato.

Eheheh la risposta alla domanda numero 4!! Work in progress

Domande d’ obbligo: com’è l’ abito dei tuoi sogni e lo stile della cerimonia che hai sempre sognato.

Me lo immagino come un lungo vestito classico bianco in stile principesco con decorazioni floreali da favola.

Valentina ti ringrazio di cuore per averci dato la possibilità di conoscerti meglio e di averci chiarito le idee in un’ argomento così importante come quello della beauty routine per i trattamenti di bellezza delle future spose.

Grazie Emanuela, è stato un vero piacere rispondere a questa splendida intervista!

 

Ero già affascinata dalla cosmetica naturale ma la solarità travolgente di Valentina mi ha letteralmente entusiasmato ed incuriosito ancora di più. Ma voi cosa ne dite? Avevate già pensato che anche voi spose potevate avvantaggiarvi dei prodotti che la natura ci regala per essere bellissime anche il giorno del vostro matrimonio? Quali sono i vostri trattamenti di bellezza preferiti? E la beauty routine che voi future spose state adottando? Consigliamoci!

Il mio consiglio è ovviamente quello di contattare Valentina… vi assicuro che ha una soluzione per tutto!

Un bacio a tutte le mie spose ed alle mie ragazze romantiche!

Emanuela 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...