Matrimonio in Primavera

Matrimonio in Primavera e le 9 idee a cui ispirarsi per renderlo romantico e speciale.

Ragazze mie! La primavera sta per arrivare. E’ qui, proprio dietro l’ angolo! Ogni tanto si nasconde dietro qualche nuvola, si fa beffa di noi con qualche acquazzone passeggiero ma il sole è già pronto per illuminare e regalare calore alle nostre giornate. Quant’è bella la stagione dei matrimoni (qui)? E quanto è bello il matrimonio in primavera? Le rondini che ritornano in città, il rosa del cielo al tramonto, il calore del sole sul volto e lo svolazzare delle farfalle davanti ai nostri nasi, tutto assume un tono romantico e sembra incorniciare perfettamente lo scampanellio delle campane delle chiese in cui coppie di giovani innamorati si siano diranno il “si” più bello della loro vita.

Oggi voglio provare a darvi degli spunti che potrebbero caratterizzare il vostro matrimonio in primavera rendendolo ancora più speciale.

Uova e Nidi

Nonostante la Pasqua sia passata da un bel po’, uno degli spunti che voglio suggerirvi con il post di oggi è quello di usare le uova come particolare per personalizzare il vostro matrimonio. Dopo più di un anno dalla nascita del blog non dovrei stupirmi su come da semplici oggetti possano nascere risultati unici ma non è così e mi ritrovo sempre con un’ espressione basita e lo sguardo trasognante. Oggi, curiosando tra le decorazioni che possono essere realizzate con le uova posso affermare che il risultato sia strabiliante.

Le uova con la loro superficie liscia rendono possibile disegnarle, colorarle, rivestirle diventando ca-ri-ni-ssi-me!

matrimonio in primavera

Facebook

uovo segnaposto

Facebook

matrimonio in primavera

Fab Mood

matrimonio in primavera

Dream House Cammy

matrimonio in primavera

Bespoke Bride Wedding Blog

wedding cake con uova

Facebook

Come topper-cake, segnaposto, utilizzate nei centrotavola, non solo consentono agli sposi di sfogare la propria vena creativa ma riflettono lo stile scelto dagli sposi per il matrimonio.

Ombrelli

Innegabile. Il matrimonio in primavera è certamente quello in cui le condizioni metereologiche sono più imprevedibili e se un po’ di tempo fa avevamo parlato di ombrelli per il matrimonio in caso di pioggia (qui), oggi invece gli ombrelli diventano deliziose decorazioni per la location. Gli ombrelli non hanno più la semplice utilità cautelativa dalla pioggia inattesa ma diventano alternativi centrotavola traboccanti di fiori appena sbocciati, pendono dal soffitto ricreando atmosfere ricercate e sofisticate ed a tratti country o vintage.

matrimonio in primavera

Wed Society

ombrello centrotavola

Ruffled

ombrelli centrotavola

Wedding Party

matrimonio in primavera

Wedding Mix

matrimonio in primavera

Style Me Pretty

Uccellini e Voliere

Non esiste primavera senza cinguettio degli uccellini, quindi si rivelano un tema perfetto per un matrimonio celebrato in questa stagione. Piccoli, romantici, creano un nido loro… esiste particolare più significativo?

partecipazioni uccellini

Emmaline Bride

topper cake uccellini

Flickr

wedding cake

Style Me Pretty

Anche le voliere, forse un po’ shabby chic, adornate di fiori richiamano atmosfere provenzali ed intime.  Possono accompagnare i simbolici uccellini o essere utilizzate singolarmente.

matrimonio in primavera

Pinterest

matrimonio in primavera

Style Me Pretty

matrimonio in primavera

Bridal Musings Wedding Blog

Utensili Country

Il matrimonio in primavera si sposa perfettamente con lo stile country (qui). Il clima meno rigido ed il meteo teoricamente più clemente consente infinite possibilità decisamente più problematiche in inverno. Quindi fattorie e cascine, con i loro prati ed i campi appena fioriti potrebbero essere perfetti per il vostro matrimonio in primavera. Ed è qui che troveranno una facile “seconda vita” utensili come innaffiatoi, carriole, scale e chi più ne ha più ne metta. Non esiste limite alla fantasia!

matrimonio in primavera

Inspired by This

matrimonio in primavera

Rustic Romance

matrimonio in primavera

Wedding Invitation and Stationery from Ivy Elle

Pic-nic

Fra le possibilità che il calore primaverile consentirà agli sposi di sbizzarrirsi in festeggiamenti diversi dagli ordinari ricevimenti, c’è sicuramente il conviviale ed informale pic-nic. Ne avevamo già parlato qualche tempo fa e vi avevo indicato alcune location e servizi in Italia che consentono di realizzare il wedding pic-nic dei vostri sogni quindi nel caso in cui ve lo siate perso cliccate qui.

pic-nic

La Mariée en Colère

pic-nic

On To Baby

pic-nic

Style Me Pretty

pic-nic

Hispabodas

Colori Pastello

Se siete amanti della semplicità e volete aggiungere quel particolare che faccia subito primavera, la mia risposta è quella di evitare i colori accesi ed optare per quelli pastello. Il matrimonio in primavera permette agli sposi una scelta molto più vasta rispetto al periodo invernale (qui) o autunnale (qui) quindi non dovrebbe essere difficile trovare dei fiori dai colori tenui che vi soddisfino.

matrimonio in primavera

The English Wedding Blog

matrimonio in primvera

Brides

matrimonio in primavera

Blush Rose

centrotavola

Pinterest

centrotavola rose

Wedding Inspirasi

Abito da sposa

E se la primavera sbocciasse anche sull’ abito da sposa (qui)? L’ intramontabile abito bianco durante il matrimonio in primavera potrebbe lasciare spazio ad abiti con un lieve accenno di colore o per le spose che amano distinguersi ed osare con un abito con stampe floreali.

matrimonio in primavera

Etsy

matrimonio in primavera

Kaboodle Home

matrimonio in primavera

Brit Awards

Acconciatura

Perfetta per il matrimonio in primavera è la treccia. E’ romantica e raccoglie i capelli senza trascurare l’ aspetto brioso, in un periodo in cui le temperature potrebbero rendere fastidiose e scomode le acconciature che lascino i capelli sciolti. Meravigliosa l’ idea di inserire fiori freschi e coroncine.

acconciatura treccia

Beauty Hight

acconciatura sposa

Style Me Pretty

Bomboniere

Il matrimonio in primavera fornisce spunti anche in tema di bomboniere. Questa stagione infatti è perfetta per omaggiare i vostri ospiti con le bomboniere green che oltre ad essere una scelta “eco” può divenire anche una scelta significativa. Semi e piantine come simbolo di attenzione, la passione e la dedizione per la crescita dell’ amore della vostra coppia e della vostra nuova famiglia. Potreste anche decidere di accompagnarli a delle alternative ai semplici confetti (qui).

bomboniere green

Martha Stewart Weddings

matrimonio in primavera

Martha Stewart Wedding

Senza rendermene conto ho scritto un post lunghissimo. Ma per oggi prometto di aver finito! Fatemi sapere cosa ne pensate delle bomboniere green e degli abiti floreali, se volete un post ad oc, se non vi è piaciuto qualcosa. Qual è il particolare che vi piace di più? Se aggiungereste qualcos’altro…

Ricordate che per me le vostre mail (qui) ed i vostri commenti sono non solo un momento di incredibile felicità ma anche un modo per migliorarmi e migliorare il blog in quanto non desidero altro che poter essere utile a voi spose.

Un grande abbraccio..

Emanuela

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...