Sposa ispirata a Cenerentola

Sposa ispirata a Cenerentola dal film “La scarpetta di cristallo”.

Se ricordate già un po’ di tempo fa avevamo parlato del matrimonio ispirato ad una delle più importanti fiabe Disney (qui), ma in occasione dell’ uscita del film “Cenerentola-La scarpetta di cristallo” diretto da Kenneth Branagh, prevista per questo marzo, non potevo non sognare una sposa ispirata a Cenerentola.

Già nel 2012 Alfred Angelo aveva realizzato una collezione di abiti da sposa rivolta a ragazze desiderose di coronare il proprio sogno d’ amore indossando l’ abito delle principesse che le aveva fatte sognare sin da bambine.

sposa cenerentola

The Dress

 

Oggi con questo articolo vi mostro una mia personale interpretazione della sposa ispirata a Cenerentola, indicandovi stilista e designer. Vi và di scoprirne di più? Seguitemi.

sposa cenerentola

Movie for Kids

 

 

sposa cenerentola

Movie for Kids

 

L’ abito che vedremo indossare per il gran ballo alla nostra principessa e da cui prendiamo ispirazione ci farà sicuramente sognare ma direi che l’ ampissima gonna, perfetta per la pellicola di un film è ben poco pratica per la navata di una chiesa. Quindi, dove trovare l’ abito per la sposa ispirata a Cenerentola? La nostra personale Fata Madrina (qui) in questo caso porta il nome di Alessandra Rinaudo (qui) che con l’ abito color tiffany della Collezione Nicole del 2015 ci offre la giusta soluzione. Una appena accennata e raffinata scollatura a cuore e gonna da vera principessa… che ne dite?

sposa cenerentola

Nicole Spose

 

E come dimenticarsi della scarpetta?

sposa cenerentola

Movie for Kids

 

La Disney ha chiesto ad alcuni degli stilisti più famosi di progettare la loro personale versione della scarpetta di cristallo usando materiali con plexiglass e cristalli swaroski e fra i nomi di Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Stuart Weitzman, Paul Andrew, Jerome-Rousseau, Alexandre Birman, quella di Charlotte Olympia è risultata la vincente.

sposa cenerentola

SposaMania

 

sposa cenerentola

SposaMania

 

sposa cenerentola

SposaMania

 

sposa cenerentola

SposaMania

 

sposa cenerentola

SposaMania

 

sposa cenerentola

SposaMania

La scarpetta di Charlotte Olympia, progettata per essere indossata dalle ragazze di tutto il globo, non brilla certamente di meno di quella che vedremo al cinema. Quindi ragazze occhio a non perderla.

bozzetto

SposaMania

originale Charlotte Olympia

Facebook

 

Ma non è finita qui… la sposa ispirata a Cenerentola non potrà non conservare dentro la borsetta almeno uno dei cosmetici della collezione ad edizione limitata pensati dalla Essence in occasione dell’ uscita dell’ attesissimo film. I colori consentono un make-up più o meno naturale in relazione alle esigenze e li ritengo perfetti per essere portati con se in viaggio di nozze, per ricordare in un istante il proprio bellissimo giorno.

essence-cinderella1

Mode NewGO

sposa cenerentola

ModeNewGO

sposa cenerentola

ModeNewGO

Emanuela

 

 

 

5 pensieri su “Sposa ispirata a Cenerentola

  1. Pingback: Matrimonio a tema Disney – Sognando Cindarella | Lovely Wedding

Lascia un commento