Mantelle e stole: soluzioni anti-freddo per le spose invernali

Mantelle e stole di modelli diversi descrivono lo stile della sposa invernale e la proteggono dal freddo.

 

Il post di oggi è interamente incentrato su due delle soluzioni anti-freddo a mio parere più valide: le mantelle e le stole.

Le spose invernali posseggono un fascino speciale ed incantano nei loro abiti bianchi che, per quanto stupendi, a meno che non siano di lana (se ti sei persa l’ articolo in cui ne parlo clicca qui), sono spesso troppo leggeri.

Mantelle e stole sono i capi perfetti per proteggere le spose invernali dal freddo assicurandone la comodità e lo stile, quindi vi chiedo uno sforzo di fantasia in più, in quanto in questo post ho raccolto modelli di mantelle e di stole diversi tra di loro che nonostante siano indossate per degli outfit giornalieri, potrebbero essere perfette per completare la mise della sposa invernale.

Mantelle e stole sono capi comodi, capaci di adattarsi ad ogni genere di abito che sia  lungo o corto, ampio o a sirena. Mantelle e stole non solo conservano la grazia dell’ abito ma donano anche quel qualcosa in più che esprime la personalità della sposa.

Iniziamo con le mantelle e le stole in eco-pelliccia. Le spose invernali indossano mantelle in eco-pelliccia perché sono impeccabili sia per la capacità di riscaldare la sposa che per assicurare uno stile sofisticato. Sono dei grandi classici e per chi le ama e desidera avere un’ aria raffinata sono decisamente l’ ideale.

mantelle e stole

Pinterest

 

mantelle e stole

Ruffled

 

mantelle e stole

Pinterest

 

mantelle e stole

The Frosted Petticoat

 

mantelle e stole

Etsy

Le mantelle lunghe con il loro aspetto regale donano alla sposa invernale un’ aspetto fiabesco. Ovviamente quest’ ultime sostituiranno il velo ma proteggeranno la sposa dal freddo e nel caso in cui si opti per una mantella con un cappuccio anche dalla pioggia. Cosa desiderare di più?

mantelle e stole

Colin Cowie Weddings

 

mantelle e stole

Colin Cowie Weddings

Sorprendente la capacità delle mantelle con fantasie damascate di arricchire qualunque abito, senza appesantirlo.

mantelle e stole

Chic Diary

 

mantelle e stole

Aisle Perfect

 

mantelle e stole

Harpers Bazaar

Le mantelle più corte sono perfette per una sposa invernale dolcissima e romantica. Impreziosita sul colletto o con piccoli fiocchetti conferiscono un’ aria bon-ton. Decisamente sbarazzine parlano di una personalità frizzante e vivace. Non lasciatevi ingannare dal fatto che queste foto non ritraggono degli abiti bianchi, sotto queste soffici e morbide mantelle perché sono sicura che osservandole bene, troverete anche la vostra soluzione anti-freddo.

mantelle e stole

Reward Style

 

mantelle e stole

Oasap

 

mantelle e stole

Oasap

 

outfit

LoLoBu

 

outfit

Glam Radar

 

mantella e stole

Etsy

 

mantella e stole

CHOiES

 

mantelle e stole

BuzzFeed

E cosa dire delle mantelle e delle stole di lana? Potreste realizzarle a casa artigianalmente (qui), decidendone il colore ed adattandole al modello del vostro abito. Alternative, poco dispendiose e funzionale per proteggervi dal freddo nel caso in cui ne abbiate bisogno anche durante il ricevimento.

sposa invernale

BuzzFeed

 

mantelle e stole

Etsy

 

mantelle e stole

Inspiration Lane

 

mantelle e stole

Draugiem

 

sposa

Etsy

 

mantelle e stole

Airosa Design

Ma la soluzione più caratteristica, che ho scoperto osservando il meraviglioso mondo delle spose e che mi ha piacevolmente colpito è l’ utilizzo delle mantelle e delle stole con la fantasia tartan (qui). La sposa invernale con la mantella in tartan avrà un adorabile aspetto british e la più fortunata che le indosserà per un servizio fotografico in un paesaggio innevato, sarà soddisfatta del risultato. Le mantelle in tartan ed i paesaggi innevati creano il contrasto ideale per delle foto splendide.

outfit

the vogue fashion

 

outfit

The Tres Chic

 

outfit

Harpers Bazaar

 

sciarpa

Etsy

 

sciarpa

Etsy

 

mantelle e stole

Daily New Fashions

 

Emanuela

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...