Sposarsi all’ estero per San Valentino

Sposarsi all’ estero: cinque mete per sposarsi a San Valentino e non.

 

Da romantica compulsiva quale sono, nel periodo di San Valentino vado giustamente in fibrillazione. Vedo i cuori brillare per le vetrine, fiocchi rossi, baci sfuggenti e tutto quest’ insieme di emozioni mi ispira. Il romanticismo di San Valentino prende e conquista inevitabilmente ogni donna ed essendo questo un periodo molto speciale io e la dolcissima Monica de “I viaggi di Monique” (se ti sei persa un la sua intervista clicca qui) abbiamo pensato a quelle coppie di giovani innamorati che vogliano progettare una fuga romantica al fine di sposarsi all’ estero.

Sposarsi all’ estero, infatti, non solo vi darà la possibilità di godere di scenari unici ma anche di unire il vostro matrimonio al viaggio di nozze.

Decidere di sposarsi all’ estero apre molteplici possibilità e per scegliere tra le varie mete bisognerà solo capire quale vi rispecchi maggiormente facendo breccia nel vostro cuore.
La prima città si trova nel cuore dell’Italia: l’immortale Roma dal fascino senza tempo. Dopo la celebrazione in una delle chiese della capitale, gli sposi ed i loro ospiti potranno festeggiare in una location davvero d’ eccezione: un tram. Ma non un tram qualunque. Un tram in cui oltre a tenere il banchetto potrete godere dei paesaggi urbani dell’ incantevole Roma. Immagino piccole composizioni di rose, magari color marsala (qui), luci soffuse ed una sposa in abito corto per non essere impacciata nei movimenti. Polaroid alla mano per un esclusivo servizio fotografico della giornata e via, a sfrecciare tra le vie della Dolcevita.

 

sposarsi all' estero

Regali 24

sposarsi estero

Elizabeth Anne Design

 

sposarsi estero

The Knot Blog

 

Altra capitale europea dal romanticismo indiscusso è Parigi. Conquista da sempre i giovani innamorati e decidere di sposarsi all’ estero scegliendola, potrebbe essere quasi un cliché. I bistrot sono dei posticini deliziosi per festeggiare il vostro “si” e piccole Tour Eiffel potrebbero essere decorazioni eccellenti per i tavoli su cui servire specialità del luogo. Abito ampio e principesco ma leggero per una sposa della Ville Lumiére e per dei poetici scatti che ricorderete sempre emozionandovi.

 

sposarsi estero

Wedding Inspirasi

 

sposarsi estero

The Wedding Scoop

 

sposarsi estero

Better Homes and Garden

 

Sposarsi all’ estero potrebbe essere una scelta bellissima anche per coloro che non temono il freddo e desiderano godere di scenari innevati ed essere trasportati da una slitta, sfruttando la neve, il ghiaccio e la vicinanza dei boschi per degli scatti da copertina. Per gli sposi da “alta quota” la Svezia e la sua Ice Church potrebbe essere la location dei loro sogni. In tal caso immagino una bellissima principessa del ghiaccio, un’ abito azzurro ed un bouquet ricco di cristalli perfetto per farvi brillare. Prediligerei il bianco e l’ azzurro anche per le decorazioni del ricevimento, candele, rami cristallizzati e piume bianche leggere proprio come i fiocchi di neve. E cosa ne dite di cristalli di ghiaccio per un’ elegante wedding cake?

 

sposarsi estero

Wikipedia

 

sposarsi estero

Pop Sugar

 

rami

Make Them Wonder Blog

 

sposarsi estero

Colin Cowie Weddings

 

Voliamo nelle spiagge chiare e soleggiate di Santorini in Grecia per la quarta meta. Case bianche, tetti blu, cielo limpido, fanno immaginare un matrimonio semplice che profuma di salsedine e tenerezza. Una sposa con i capelli raccolti ed abbelliti da un cerchietto con una stella marina (qui), un abito leggero e frizzante con un piccolo bouquet di fiori azzurri tra le mani, piedi scalzi sulla sabbia al tramonto e sandali gioiello per il ricevimento.

 

sposarsi estero

Ktt Agenzia Viaggi

 

sposarsi estero

Love My Dress

 

sposarsi estero

Buzz Feed

 

 

sposarsi estero

Wedding Chicks

 

sandalo gioiello

La Femme Correggio

 

Ma la meta delle mete, la città delle mille possibilità, quella che vive sia di giorno che di notte e in cui potreste coronare il vostro sogno alla vista di uno dei panorami urbani più belli del mondo è New York. Ed a San Valentino sull’ Empire State Buiding ogni anno possono convolare a nozze quattordici coppie di sposi . Una scelta esclusiva, no? Per una location così singolare ho scelto un’ abito in cui il classicismo dei particolari brillanti e della gonna leggera, si incrocia con la contemporaneità raffinata dell’ organza che sembra quasi creare una sciarpa, per una favolosa sposa newyorkese. Fra gli immancabili scatti al Central Park e sotto la Statua della Libertà i particolari d’ eccezione che mi hanno conquistato sono la wedding cake degna del coronamento di un sogno d’ amore nella “grande Mela” e dei dolcissimi biscottini come cadeaux.

 

blumarine

Wedding Inspirasi

 

wedding cake

Treasured Memories

 

sposarsi estero

Hitched

 

Cinque mete con scenari profondamente diversi tra di loro, capaci di esprimere i sentimenti più svariati e di rivelare tanto di voi ai vostri invitati, per iniziare la vostra vita insieme con la prima emozionante storia da raccontare.

Ma non è finita, clicca quì e su “I viaggi di Monique” troverai tante altre informazioni interessanti per sposarsi all’ estero.

Buon San Valentino!

Emanuela

Annunci

3 pensieri su “Sposarsi all’ estero per San Valentino

  1. Pingback: 4 METE PER UN MATRIMONIO DA FAVOLA - i Viaggi di Monique

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...