Bambini: pensiamo ai “piccoli invitati”

Bambini: intrattenimento durante i festeggiamenti del matrimonio.

Domani sarà l’ ultimo giorno delle festività natalizie ed i bambini attenderanno che le calze si riempiano di dolciumi e regalini. Quindi, quale momento più opportuno di questo per parlarne? Infatti i bambini costituiscono una parte importantissima della cerimonia (qui). Dovrete tenere in considerazione che i vostri piccoli ospiti avranno delle esigenze un po’ “particolari” e che da loro spesso dipende la possibilità per i genitori di potersi godere la festa, dunque farli divertire non sarà solo un piacere ma in parte anche un obbligo. Alziamoci su le maniche e vediamo quali potrebbero essere le soluzioni su misura per loro.
Innanzitutto dobbiamo ricordare che stiamo parlando di bambini (qui), per loro quindi le decorazioni e le mise en place ordinarie potrebbero essere una vera noia, per questo, principalmente se l’ angolo a loro dedicato sia un po’ più riservato rispetto agli altri tavoli si potrebbe optare per delle soluzioni estetiche molto più allegre.

 

bambini

Love My Dress

Centrotavola d’ eccezione con fiori di carta colorati e divertenti che potrebbero attirare la loro attenzione, sebbene in realtà la soluzione che mi fa impazzire è quella di creare dei centrotavola con dei leccalecca.

 

bambini

Indulgy

Immaginate le loro espressioni?

 

bambini

Green Wedding Shoes

L’ angolo a loro dedicato dovrà pullulare di palloncini. Sui tavoli, nell’ angolo dei desser, sulle sedie. Potrebbe essere un’ ottima soluzione per attirare anche i più timidi. Colorati, divertenti e spensierati sono amati dai piccini di qualunque età e si prestano ad essere trasformati nei modi più spiritosi!

 

Bambini

To days Smama

Se i palloncini non dovessero andarvi a genio, si potrebbe optare per dei festoni di carta. Ne esistono di tantissimi tipi: sono economici e possono essere tranquillamente fatti a mano.

 

bambini

Pretty My Party

 

Bambini

Etsy

 

bambini

Sweet Designs Blog by Amy Atlas

Nel caso in cui non vi convinca l’ idea di aver un’ esplosione di colori che sia completamente diversa dal resto delle decorazioni, semplicemente potrete creare qualcosa che riprenda i colori che avete scelto per le decorazioni della location.
Per farli divertire, oltre ad affidarvi ad animatori competenti, le attività sono tantissime.

 

bambini

Cath My Party

 

bambini

Green Wedding Shoes

 

bambini

Geek Mom

Oltre a pastelli, plastilina e girandole, giochini dal fascino senza tempo come piccoli cadeau da usare nell’ immediato su tavolini e sedioline in miniatura, potrebbe essere allestito un angolo per lo shooting fotografico dove baffi ed occhialini siano caramelle colorate pronte, dopo il primo scatto, per essere mangiate.. da far ingolosire anche gli adulti.

 

Bambini

Brides Magazine

 

bambini

The Frosted Petticoat Blog

 

bambini

POPSUGAR mom

 

bambini

Pinterest

 

bambini

Pinterest

Con questo piccolo post spero di avervi ispirate fornendovi degli spunti per intrattenere i vostri piccoli ospiti.

Vi auguro una Buona Epifania!

Un bacio a tutte!

Emanuela

Annunci

Un pensiero su “Bambini: pensiamo ai “piccoli invitati”

  1. Pingback: Confetti e 10 idee alternative | Lovely Wedding

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...