Sposarsi a Natale

“Jingle bells”

Non sentite che la musica è già nell’ aria?

Le più previdenti staranno cominciando a fare la lista dei regali, ci sarà chi magari ne avrà già acquistato qualcuno (lo ammetto! io faccio parte della seconda categoria). Le lucine fuori dai negozi brillano da un pò ed anche le vetrine cominciano a popolarsi di alberelli, slitte e renne. Tutto ci annuncia che uno dei momenti più magici dell’ anno sta per arrivare. C’è chi lo ama e chi lo odia… ed io essendo un’ inguaribile romantica, durante il periodo natalizio mi sento particolarmente ispirata e pensando a quelle coppie che decideranno di sposarsi a Natale la penna… pardon.. la tastiera, scrive da sé.

Quindi mi rivolgo alle ragazze che riceveranno la proposta durante le feste, a quelle coppie che stanno progettando il giorno del matrimonio, a chi semplicemente come me ama sognare..  avete mai pensato di sposarvi a Natale? O forse ne avete parlato con le amiche e ci avete riso sù?

Bene! è ora di prendere seriamente in considerazione questa proposta, quindi sedetevi comode, magari con una golosissima tazza di cioccolata calda tra le mani (quasi quasi la preparo anch’ io) ..che fa molto “spirito natalizio” (effettivamente sarebbe più opportuno un gelato al cioccolato, dato che qui le temperature non aiutano, quindi ci aiutiamo almeno con quella!).

Ricordate com’ era bello aspettare il Natale quando eravate piccine? Fra le mille proposte che potevo farvi, ho optato proprio per questo stile, un pò rustico, un pò “familiare”, perché l’ idea è quella di trasportare Voi Sposi ed i Vostri invitati in un clima di allegria gioiosa e di festa, la stessa che vi faceva sentire speciale e coccolati, affinché alla fine dei festeggiamenti non si possa non pensare “ma quanto è bello il Natale?”. 

I colori per eccellenza sono il rosso, il bianco ed il verde. Elemento chiave: la pigna. Sì, avete capito proprio bene, la pigna, la stessa che trovate nel parco sotto casa (il che vi consente anche di poter pensare di realizzare parte delle decorazioni handmade). La pigna è il particolare che fa la differenza, l’ elemento che completa e definisce uno stile perfetto per chi desidera sposarsi a Natale, in una location ricca di particolari che emozionano, lasciando il sorriso sulle labbra. Vedremo che può essere impiegata in ogni aspetto delle cerimonia.

108624a86f868b8a9516766933632398

La giusta grafica, con la corretta scelta dei colori nelle partecipazioni fa sentire il suono delle campanelle.

PhotoGrid_1416836778819

Bouquet e boutonnier perfettamente coordinati, saranno particolari che si integreranno perfettamente con le decorazioni del resto della festa.

PhotoGrid_1416836497743

La nostra adorabile pigna la ritroviamo infiocchettata o un pò innevata come singolare porta fedi..in fin dei conti avete mai notato che la pigna è simmetrica? Due metà perfette!

PhotoGrid_1416679056229

Nella location ve ne sono carrellate, colorate, immerse fra i rami di pino, fra gli agrifogli, sotto le candele, fra le bacche, dietro le sedie ed ai bordi del tavolo.

PhotoGrid_1416860039236

PhotoGrid_1416836445929

PhotoGrid_1416860097661

PhotoGrid_1416859969497

E se voleste porre ancor di più l’ accento sulla parole “Natale” meravigliose lanterne ed alberelli illuminati quà e là definiranno ancor di più uno stile già tracciato rendendola ancora più speciale!

PhotoGrid_1416836538277

La wedding cake perfetta potrebbe essere un trionfo di cioccolato di vari tipi, accompagnato da una tazza di cioccolata calda (non ditemi che quella vi siete preparate poco fa non aveva già stuzzicato la fantasia!) ma anche creme bianche e frutti rossi hanno un loro perché, in questo magico contesto.

PhotoGrid_1416836413115

PhotoGrid_1416679237305

PhotoGrid_1416606900598

Come cadeau da regalare agli ospiti, delle semplicissime decorazioni personalizzate ma l’ idea che preferisco, sono delle piantine di pino, che potrebbero essere un regalo gradito per chi lo riceve…ma anche per la natura.

PhotoGrid_1416606017083

Cosa manca?

Baciarsi sotto il vischio. Ovvio!

a29c1dd3c0dde2cf1b9bb39295557f73

 Manu

 

 

 

12 pensieri su “Sposarsi a Natale

  1. sono sempre più fan! quello che mi piace in quest’articolo è l’idea di fondo unconventional di un matrimonio che in pochi penserebbero e in pochi avrebbero il coraggio di fare sotto le feste. conosco dei tizi che si sono addirittura sposati il 31 dicembre: un successone di matrimonio!!!

    "Mi piace"

    • OK! Gongolo o arrossisco? Arrossisco o gongolo? Facciamo così arrossisco (anzi sono proprio rosso peperone) mentre gongolo! Ma GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE di cuore… non sai che bene mi fa sapere che queste piccole idee ti siano piaciute tanto… magari un giorno, potresti pensare ad un matrimonio unconvetional incredibilmente speciale tutto per Voi e magari ti potrei aiutare a cercare qualcosina e chissà…il prossimo 31 dicembre di successo potrebbe essere vedere protagonisti te ed il tuo Lui 😉 .
      Un bacio Alice
      Manu

      "Mi piace"

  2. Giuro che un pochino mi ha emozionato il tuo post! Il natale è un evento magico, purtroppo non cosi sentito qui come in America, credo che la magia del natale inizi a svanire da quando smetti di credere in babbo Natale ecc.. Ma nonostante questo, è sempre una festa meravigliosa, gli addobbi, i colori, la serenità e una grande occasione di riunire tutta la famiglia.. Dev’essere bellissimo sposarsi a natale 😍. Ho sempre visto il matrimonio come una cerimonia da festeggiare in primavera o autunno, forse perchè ho sempre partecipato a matrimoni in quel periodo😁. Comunque bellissimo articolo! Un abbraccio

    R💋

    "Mi piace"

    • Sono d’ accordo con te: nonostante tutto il Natale è una festa meravigliosa. Il Natale lo creiamo noi con i nostri sentimenti… e festeggiato per un’ unione o festeggiato in famiglia o con le persone che si amano, resterà sempre ed ovunque una festa magica!
      Grazie per il complimento.. :-*
      Manu

      "Mi piace"

    • Grazie a te che passando sempre a trovarmi mi doni sempre un sorriso!
      L’ idea è proprio quella: il Natale è il periodo dell’ anno in cui ognuno di noi desidera nel suo piccolo stare vicino ad amici e parenti, ed allora perché non rendere questo periodo dell’ anno ancora più magico, ricreando atmosfere calde, accoglienti e familiari…(senza trascurare il romanticismo ovviamente 😉 ) con l’ unione di due persone che desiderano avere intorno a se le persone che si vogliono bene?!
      Un bacione Mary
      Manu

      "Mi piace"

  3. Ciao cara, anche io adoro il Natale, anche perché mi ricorda i momenti magici che passavo con la nonna, a Natale ero sempre da lei! Un matrimonio natalizio quindi è stupendo secondo me, dato che l’atmosfera è magica e familiare, quale miglior periodo se non questo per formare una famiglia no ;)? Anche sul blog di Given2 ne abbiamo parlato, se ti va vieni a leggermi, mi piacerebbe sapere che ne pensi.
    Un abbraccio.
    Rebecca

    "Mi piace"

  4. Pingback: Stile tartan per un matrimonio in baita | Lovely Wedding

  5. Pingback: Pantone 2015: Color Marsala per il Matrimonio | Lovely Wedding

  6. Pingback: Stile tartan per un matrimonio in baita | Lovely Wedding

Lascia un commento