L’ Abito dei Sogni…

“Buonasera! Lei è una sposa?” è la prima frase che mi è stata rivolta entrando in quella meravigliosa villa in cui non solo si è tenuta la presentazione di alcune Collezioni di abiti da sposa, come Stella Taylor, Juliet ed ElisabethB ma in cui soprattutto è stata presentata la “Collezione Nicole” alla presenza della sua creatrice Alessandra Rinaudo. Alessandra Rinaudo, infatti, è stata qui in zona per girare la prima puntata dell’ “Abito dei Sogni” che andrà in onda su Realtime, ragione per la quale nel momento in cui mi è stata fatta quella che per me era una domanda fatidica, ho dovuto rispondere con un sorriso “No, per lo meno non ancora”, come se mi aspettassi di sentirmi dire
“Ah! ma fa niente.. le faremo provare comunque tutti gli abiti che desidera e le faremo incontrare la stilista”. Eh! quella risposta, si che mi avrebbe mandato in estasi ma purtroppo, ovviamente non è mai arrivata ed io ed il mio sorriso siamo rimasti a guardare la signorina che gentilmente, ignara delle mie aspettative, posava il questionario che un secondo prima sembrava volermi sottoporre.

abito dei sogni

Scatti Personali

abito dei sogni

Scatti Personali

abito dei sogni

Scatti Personali

abito dei sogni

Scatti Personali

Così con la mente ancora a quel “no” ho cominciato ad entusiasmarmi per il vocio ed i sorrisi delle sposine che giravano accompagnate da mamme e fidanzati e che facevano da cornice agli abiti. Le modelle entravano accompagnate da eleganti capitani e giravano in una passerella circondata dal pubblico rendendo elegante con il librare delle loro gonne anche la musica dance di sottofondo.

abito dei sogni

Scatti Personali

abito dei sogni

Scatti Personali

Lasciandomi travolgere dall’ entusiasmo ho iniziato ad intrufolarmi in mezzo alle spose veneranti sperando di riuscire a fare qualche scatto decente (in due minuti il mio animo era quello della giornalista d’ assalto). Non tutti gli abiti mi hanno entusiasmato ma è proprio per questo che si parla di “abito dei sogni” no? perché ognuna ha il suo abito speciale, quello che la fa sognare, la fa fremere dal trovarlo ed indossarlo, quello che la fa emozionare. Quindi vi mostro alcuni degli abiti esposti (gli scatti più carini) di cui il mio preferito è senz’ altro questo (purtroppo non so dirvi a quale stilista appartengono, perché non c’ era alcuna targhetta identificativa).

abito dei sogni

Scatti Personali

abito da sposa

Scatti Personali

La mia speranza di vedere uno dei modelli della “Collezione Nicole” color tiffany è stata infranta ma… quando stavo oramai per andar via, chi mi vedo?

Alessandra Rinaudo mi passa davanti, in un bellissimo e semplicissimo abito blu con la gonna a svasare. L’ eleganza è tale da lasciarmi sopraffatta. Mi prendo di coraggio e neanche fossi una liceale alle prime armi le chiedo se è disponibile a fare una fotografia (anche la foto sfocata indica l’ evidente emozione della fotografa con la mano tremante). Ciò che noto è la solarità e la disponibilità di questa bellissima donna. Mi chiede se sono una sposa. “EMMANNAGGIA” penso, mentre rispondo di “no” ed aggiungo “se magari ripassa tra qualche anno, avrò la possibilità di godere dei suoi consigli” e lei con un bellissimo sorriso mi risponde che non è improbabile. Beh! Non mi resta che sperare.

alessandra rinaudo

Scatto Personale

Di tutte le domande che avrei voluto rivolgerle per me e per voi purtroppo non ne ho potuta fare neanche una ma ciò che ho compreso in quel breve scambio di battute e nella possibilità assolutamente inaspettata che ho avuto di parlarle, è che bisogna credere in se stesse,  nel proprio sogno, senza mollare mai la presa, perché con tanta umiltà, impegno e costanza i nostri desideri, anche i più impossibili, anche gli irraggiungibili, possono diventare realtà e se così non fosse vi posso assicurare che il percorso per realizzarlo vi mostrerà delle esperienze e delle sorprese inaspettate…

in fin dei conti qualcuno un pò di tempo fa disse “non ho raggiunto la luna ma almeno posso dire di aver camminato tra le stelle..”

Emanuela

6 pensieri su “L’ Abito dei Sogni…

  1. Pingback: L’ abito da sposa di lana | Lovely Wedding

  2. Pingback: “Mamma posso provare il tuo abito?” | Lovely Wedding

Rispondi

