Oggi vi propongo un classico dei classici. Uno di quelli che, come da manuale, sono attesi in determinati periodi dell’ anno, perché nonostante siano visti e rivisti fanno sempre un po’ sognare.
Il matrimonio estivo può essere pensato come un matrimonio celebrato in riva al mare e laddove così non sia, ho deciso di proporvi una delle mie versioni, sperando di riuscire a darvi delle piccole idee da cui lasciarvi ispirare per aver comunque l’ impressione di sentire il suono delle onde ed il profumo della salsedine.
Nel mio ideale di matrimonio a tema marino il romanticismo delle stelle abbraccia, accompagna e segue ogni singolo aspetto del matrimonio: frizzanti e briose, richiamano una leggerezza degna della schiuma delle onde del mare.
Ma come sempre procediamo con ordine. Come ben sappiamo le partecipazioni fungono quasi da biglietto da visita su quel che sarà lo stile del matrimonio e in questo contesto le incantevoli Suite di “Fatti di Segni” si rivelano perfette per le esigenze degli sposi estivi.
Le mani creative di Irene saranno capaci di stupire realizzando tableau mariage, partecipazioni, sacchettini porta riso e tutto ciò che la coppia possa desiderare. Ho avuto modo di vedere personalmente queste dolcissime partecipazioni e vi assicuro che sono carinissime!
SeasideImpressions si occupa delle decorazioni della chiesa, delicatissime stelle marine tracceranno la navata che sarà percorsa dalla sposa.
Lei in un’ abito semplice e fresco, scivolato e raffinato (per l’ occasione ho scelto un modello della collezione 2015 di Antonio Riva), sarà incantevole con un make-up delicato e ponendo una stella nell’ acconciatura.
Ai lobi consiglierei dei semplicissimi punti luce e tra le mani una cascata di orchidee o un piccolo bouquet bianco ed azzurro.
Anche il momento del “si, lo voglio” potrà essere reso speciale con un porta fedi d’ eccezione (SeasideImpressions) .
Per render suggestiva la location le idee sono varie. Centrotavola che ritaglino un piccolo angolo di fondale marino, meraviglioso e luminoso per decorare le tavole ed emozionare gli invitati, i cui posti potrebbero essere segnati da conchiglie che nominino ogni singolo invitato (anche quest’ ultimi realizzati da SeasideImpressions).
Menu di pesce?
Dessert dolce, allegra e… stellare wedding cake!
Se l’ articolo vi è piaciuto.. vi aspetto qui
Manu
Oddio che carino, perfetto per un matrimonio sulla sabbia! Non vedo l’ora di incontrarti Manu! Bacio
"Mi piace""Mi piace"
Eh si! Sabbia bianca, mare cristallino ed un tramonto mozza fiato.. il mio ideale di romantico matrimonio estivo e sono contentissima che ti abbia colpito!
Anch’ io non vedo l’ ora di conoscerti!
❤
Manu
"Mi piace""Mi piace"
Pingback: Sposarsi all’ estero per San Valentino | Lovely Wedding
Pingback: Sposa di primavera ed idee per la mise | Lovely Wedding
Pingback: Beauty Routine: trattamenti di bellezza per le future spose | Lovely Wedding
Pingback: Matrimonio in primavera: colori pastello | Lovely Wedding
Pingback: Acconciatura per la sposa: la treccia | Lovely Wedding