La bellezza dell’ accessorio artigianale

“Impara l’ arte e mettila da parte”  la citazione (probabilmente preferita) da mia madre.

La saggezza popolare tramandata nella famiglia di mia mamma ha stentato ad essere accolta dalla mia scarsa manualità per i miei primi 24 anni di vita. Dopo un’ impatto a dir poco traumatico con i ferri da calza, armata di buona volontà proverò a crochettare con l’ uncinetto (mia mamma sta già bevendo camomilla da giorni) sebbene il mio vero debole sia rivolto alla raffinatezza del chiacchierino (ma date le mie scarse doti è consigliabile procedere per gradi di difficoltà). Mie care future sposine, amanti dell’esclusività del prodotto artigianale, armatevi di buona pazienza o affidavi a mamme, zie e nonne, al fine di creare preziosi monili da indossare tra i capelli, sui polsi o persino come bijoux alle orecchie.

 come fare acconcoature a casa

Avrete così la possibilità di sfoggiare deliziosi ricami personalizzati e dal sapor vagamente vintage. Creati su misura per voi, perfettamente in linea con lo stile del vostro abito, lo arricchiranno senza eccedere ed infine avrete la certezza che nessun’ altra potrà mai indossare il vostro stesso accessorio. La fantasia del ricamo potrà variare in relazione alla fantasia dell’ abito o ancora in relazione al periodo in cui verrà festeggiato il matrimonio. Potrà cambiare in relazione all’ acconciatura, potrà venire decorato da perline.

a casa

La bellezza del prodotto artigianale è data proprio dalla capacità di rispondere alle nostre esigenze, alla nostra personalità e magari farlo divenire un dolce cimelio da tramandare impreziosendolo di ricordi.

P.S. Se vi ho incuriosito almeno un pò, condividete la mia nuova passione o sono riuscita a fornirvi un buon suggerimento.. Votatemi!!

Manu

Un pensiero su “La bellezza dell’ accessorio artigianale

  1. Pingback: Mantelle e stole: soluzioni anti-freddo per le spose invernali | Lovely Wedding

Rispondi

