Le Cronache di una damigella/testimone parte seconda

damigella testimone

Web

“Mayday, mayday”: l’ organizzazione mi ha fatto sentire costantemente come un pilota in caduta libera. E se a fine giornata la mia sposina si presentava a rapporto in cerca di certezze e rassicurazioni ed alla fine mi chiedeva: “..però ti vedo stanca! Tu come stai?”, io nel complice scambio di battute dovevo sorvolare nascondendo la verità: mettere d’ accordo dieci teste è un’ impresa apocalittica! “ma sì!”, “e forse”, “facciamo questo”, “no quello”, “questo è troppo”, “ no! È poco!”, pronte al sorpasso come i migliori piloti di formula1, pur tentando di fare da arbitro mi sono ritrovata a chiedere aiuto a chi MAI avrebbe dovuto essere interpellato: lo sposo! La regola sacra è stata violata per amore della sposina. Riportando l’ ordine con doti “diplomatiche” tra le ragazze che purtroppo avevo conosciuto quel che bastava per farmi dubitare delle mie capacità organizzative, mi ha ricordato il mio unico obiettivo: occuparmi di rendere felice la mia cara amica. Prelevata a sorpresa da casa, dopo un’ irruzione in stanza da parte di tutte, tra rime ed indovinelli, bendata, ha dovuto affrontare mille peripezie (ha dovuto scendere ad occhi chiusi tre piani di scale: l’ ascensore era rotto!) si è dovuta fidare della mia guida al volante di Turbolenta (nome di battesimo della mia auto) per oltre 40km , mentre prendevo curve degne dei migliori insegnamenti di Colin McRae. Dunque niente di speciale: niente veli, drink e disco. Le ho risparmiato le fatiche del Parco Avventura (ho pensato che essendo stressata mi avrebbe odiato!). Solo tanto relax, risate e… gavettoni (nel bagno turco accade anche questo!).

Emanuela

3 pensieri su “Le Cronache di una damigella/testimone parte seconda

  1. Pingback: Le Cronache di una damigella/testimone – il giorno prima delle nozze | Lovely Wedding

  2. Pingback: Cronache di una Damigella/Testimone – il grande giorno | Lovely Wedding

Rispondi

