La stagione dei matrimoni… con il Mio Lui!

“Sai quando inizia la musica e la sposa fa il suo ingresso trionfale e tutti si voltano a guardarla? Io guardo lo sposo, il puro amore è lì!”

(dal film 27 volte in bianco)

 

immagine per la stagione dei matrimoni

Sabato pomeriggio ore 16.00: “Dove a andiamo?” mi chiede Lui. Domanda retorica. Lui, il mio Lui, lo sa bene dove vorrei andare e sa anche il perché. Storce il naso. E’ proprio un brontolone! In fin dei conti è solo una innocente passeggiata in un centro storico che coniuga vetrine e -se sono fortunata- sposine. Non è colpa mia se nel centro storico della città in cui vivo ci sono quattro delle chiesa più importanti, di una località che viene detta “delle cento chiese” (ditemi voi se la passione per i matrimoni nel mio caso non sia da manuale) che in questo periodo, un sabato sì e l’ altro pure scampanellano a festa. A me piace stare lì e passeggiare, magari in mezzo ai turisti che secondo me puntano gli obiettivi delle loro reflex più sugli sposi che verso le chiese. Quelle della mia città sono spose coraggiose perché su tacchi vertiginosi affrontano impavide le scalinate delle chiese e meriterebbero un premio perché neanche il più grande scalatore avrebbe, nelle loro condizioni, questo coraggio (ed è per questo che indosserò delle comode ballerine anche se è un delitto di stile, lo so, forse perseguibile per legge). E lui, il mio Lui, il brontolone, sta lì esitante, chiedendomi ogni cinque secondi con precisione cronometrica se debba stare ancora con il naso all’ in su guardando le spose come se fossero delle pietre miliari. Il fatto è che mi piace guardarle scendere dall’ auto. Ci sono le commosse (già prima di percorrere la navata), quelle consapevoli dell’ essere meravigliose, quelle troppo emozionate per rendersene conto. Sono tutte bellissime ma soprattutto uniche. Ma ciò che vorrei davvero è poter osservare lo sguardo dello sposo, in piedi davanti all’ altare perché (come si dice in una battutta del film commedia “27 volte in bianco”) “il puro amore è lì”. Quella luce negli occhi (sperando che non siano i riflessi dei flash dei fotografi) che noi ragazze attendiamo una vita come conferma del loro dichiarato amore, vale più di mille parole o di qualunque solitario (mmm..forse è meglio non esagerare!).
Così un’ idea mi fulmina e mi chiedo: ma lui, il mio Lui, ha fretta di andare via perché va contro ogni antropologica capacità dell’ uomo attendere la propria donna senza bofonchiare mentre ci divertiamo “qualche minuto” con le nostre piccole passioni o perché (e questa è senz’ altro l’ ipotesi peggiore) ha timore di pensare a quando sarà lui lo sposo all’ altare?
Purtroppo la risposta la conosceremo nelle prossime puntate…
Sperando di avervi strappato un sorriso…vi saluto: Ciao ragazze!!!!

Manu

12 pensieri su “La stagione dei matrimoni… con il Mio Lui!

  1. Anche nella mia città questo periodo è molto rigoglioso di matrimoni e il mio ragazzo, appena li vede, cambia strada e mi trascina con sè 😀

    Mi piace

  2. Manu, io non ho riso… Mi sono emozionata immaginando questi bellissimi matrimoni e sognando che un giorno ( se va avanti così mi sposo a 70 anni) io riceva una romanticissima richiesta e mi posa sposare in stile hippie bohémien con tante tante lacrime di commozione e amore ❤ spero che tu possa realizzare il tuo sogno, Kisses 🙂

    Mi piace

    • Eh! A chi lo dici! desiderare di sposarsi e non poter ancora ma sapere in cuor proprio che un giorno accadrà e che sarà bellissimo. Ironia a parte, anch’ io mi emoziono a vedere tutte queste donne andare incontro al proprio futuro marito, così come mi emoziono vedendo le coppie camminare per strada tenendosi per mano ed immagino le loro storie e la strada fatta per giungere all’ altare. Lovely Wedding nasce per regalare emozioni ed ispirazione, quindi sono lusingata nel sapere di esserci riuscita.
      Un bacio
      Manu

      Mi piace

  3. Pingback: Cerimonia 2014: Collezione Ermanno Scervino | Lovely Wedding

  4. Pingback: Matrimonio in Primavera | Lovely Wedding

  5. Pingback: Organizzare il matrimonio: prima fase | Lovely Wedding

Rispondi

