Il turchese in casa

Sotto lo sguardo timoroso del mio Lui, un paio di sere fa è nato un nuovo amore, che lo ha reso tutt’ altro che geloso: il mio per il turchese ed il celeste. Lui (il mio lui), forse ha ragione: “questi canali di arredamento d’ interni mi rovinano, mettendomi idee stravaganti per la testa”. La verità è che Lui è un vero tradizionalista, che non ama rischiare, io invece sono sempre alla ricerca di quel particolare che esprima la “nostra” personalità, che mi ispiri e che abbia il profumo di fresco, di nuovo ma soprattutto di elegante e rispecchi la leggerezza con il quale la vita merita di essere vissuta.

azzurro 2

azzurro 4

Si può infatti pensare ai toni del turchese, del celeste ed dell’ azzurrino senza cadere nel cliscè di una stanza da bebè!

azzurro 7

azzurro 6

Basta equilibrare il colore negli accessori, nelle pareti (spesso molto carine sono anche le carte da parati) nei complementi d’ arredo ed il risultato sarà bellissimo.

azzurro 8

azzurro 5

Perfetto sia per ambienti moderni che vintage. Attualmente a questi colori si pensa di accostare il bianco ma, in uno dei miei “rovinosi ma tanto amati programmi di arredamento d’ interni” (ossia “Candy Detto Fatto” sul canale digitale Leonardo), ho visto che risultati eleganti e deliziosi possono essere ottenuti accostando il color tiffany, l’ oro e dettagli luminosi.

E voi avete mai pensato a questo colore in casa? quali altri colori vi piacerebbe utilizzare?

Un Bacio a tutti!!

Manu

7 pensieri su “Il turchese in casa

    • Buon inizio settimana a te!!! Sai a volte un’ accessorio può fungere da spunto per l’ arredamento di un’ intera stanza, bisogna solo essere pazienti, cercare ed esplorare!! Hai ragione quando dici che trasmette serenità.. a me fa pensare alla Grecia, mare cristallino e quelle bellissime case bianche con le persiane blu!!!
      Grazie per essere passata.
      Un bacio
      Manu

      Mi piace

  1. Pingback: Collezione per la cerimonia di Alberta Ferretti | Lovely Wedding

  2. Pingback: Lovely Wedding

  3. è il mio colore preferito e pian pianino ci sto riempiendo casa!! Inutile dire quanto i “rovinosi ma tanto amati blog di arredamento di interni” mi stiano condizionando… Per fortuna il mio lui non si oppone ai miei accostamenti 😀

    Mi piace

  4. Pingback: Cucine bianche per la zona living? | Lovely Wedding

Rispondi

