Sposarsi in rosa?

Sia io che mia sorella sogniamo di sposarci con un bell’ abito bianco, tuttavia davanti all’ abito rosa cipria di Lazaro le nostre certezze vacillano. Non so se abbiate mai visto “Abito da sposa cercasi” su Realtime, il programma in cui le spose cercano nel prestigioso negozio newyorkese Kleinflied l’ abito per il giorno del loro matrimonio, ma è stato proprio durante questo programma che la nostra attenzione è stata catturata.

lazaro rosa cipria
immagine: http://www.jlmcouture.com

Sarà la gonna principesca di tulle che cadendo morbida ed un po’ a campana fa assumere alla sposa un’ aria angelica o la cintura in vita, composta da una preziosa

sovrapposizione di fiori ma su di me quell’ abito ha un’ effetto magnetico, non riesco proprio a smettere di guardarlo!!!

lazaro rosa cipria particolare
immagine: http://www.jlmcouture.com

Che stia bene alle ragazze dalla carnagione scura ne sono certa perché la prima volta che lo vidi in tv ad indossarlo era proprio una ragazza di colore e credo che donerebbe particolarmente alle donne dalla carnagione chiara (in quanto non trattandosi di un bianco esalterebbe il tono delle pelle evitando di sembrare troppo pallida).

lazaro rosa cipria retro
immagine: http://www.jlmcouture.com

Oltre a Lazaro quest’ anno anche altri stilisti hanno utilizzato nelle loro collezioni questo colore. In molti giornali Blumarine presenta come abito di punta un’ abito monospalla, capace di far conciliare il romanticismo del rosa con la definizione e la certezza delle linee pulite e del tessuto.

blumarine rosa cipria
immagine: http://www.stylosophy.it

Anche la collezione Two di Rosa Clarà propone numerosi abiti in una leggera tonalità di rosa . Si trovano corpetti monospalla ed in pizzo ma l’ elemento comune sono le cinture eleborate dalla quale scendono gonne plissettate che richiamano quasi quelle delle ancelle greche.

rosa clarà 17

rosa clarà 16
immagini: http://www.rosaclara.es

E ancora rosa nella collezione di Alessandra Rinaudo, meravigliosa e principesca.

alessandra rinaudo1 (1)

alessandra rinaudo
immagini: http://www.alessandrarinaudo.it

In tutti questi casi, si tratta di un rosa tenue, appena accennato che accarezza la pelle e conferisce alla sposa un’ aspetto delicato, romantico ma soprattutto fresco. Per questo, secondo me, l’ abito rosa è perfetto in primavera, preferibilmente per un matrimonio di giorno in cui la luce del sole ed i colori delle decorazioni floreali, mettendo in risalto la particolarità dell’ abito, esalteranno ancora di più la sposa.
Chi ha decisamente osato con il rosa?

anne hathaway sposa stylosophy.it
immagine: http://www.stylosophy.it

La bellissima Anne Hathaway che convolata a nozze con un’ esclusivo Valentino, appositamente pensato e creato per lei, ha potuto vantare la singolarità di indossare un’ abito con le caratteristiche del tradizionale corpetto bianco ma facendo l’ occhialino alla dolcezza ed alla modernità di una principesca gonna di tulle colorata delle sfumature sempre più intense di rosa. Meravigliosa come sempre quel giorno ha incantato tutti!!!

Manu

forse ti potrebbe interessare anche: Collezione Two di Rosa Clara

oppure:

Scarpe per la Sposa 2014: Alessandra Rinaudo

Annunci

4 pensieri su “Sposarsi in rosa?

  1. Pingback: Aletta Bimbi per dolci damigelle e pagetti | Lovely Wedding

  2. Pingback: Il tono su tono a volte non và!!! | Lovely Wedding

  3. Pingback: Preview 2015: Collezione Peter Langner | Lovely Wedding

  4. Pingback: La “Doll House” di Ciatè | Lovely Wedding

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...