Matrimonio a San Valentino

Ciao ragazze!!
Questo è il mio primo post e non potete neanche immaginare l’ emozione che io stia provando.. vi auguro una buona lettura e spero l’ articolo vi piaccia!!
Avete mai pensato di sposarvi il 14 febbraio?
Essendo a ridosso del giorno per antonomasia più romantico dell’ anno, devo ammettere che questo pensiero mi ha solleticato leggermente e lavorando d’ immaginazione sono arrivata ad una conclusione: se il giorno in cui diremo il “si” più importante della nostra vita sarà San Valentino, le interpretazione della cerimonia potranno essere tre. Tutte molto belle e tutte ugualmente romantiche.

382338_cvety_rozy_alye-rozy_butony_1680x1050_(www.GdeFon.ru)

(rose rosse http://www.gdefon.com )

La prima riguarda un’ idea di cerimonia sofisticata (non che le altre non lo siano, ma per distinguerle la definirei così) in cui le protagoniste (ovviamente dopo gli sposi) siano le intramontabili rose rosse. Immagino alzatine

o alti vasi traboccanti di rose rosse per tutta la navata, il bouquet della sposa adorno magari da piccoli fiori bianchi, che pendendo accompagnino il passo della sposa. Le partecipazioni essenzialmente classiche, color avorio con un carattere che richiamerà la calligrafia degli amanuensi, contenuta all’ interno di una busta ovviamente rossa. Così come petali bianchi e rossi potranno essere lanciati per festeggiare i novelli sposi all’ uscita della chiesa.

img
(bouquet rose rosse http://www.morenagarden.it )

2

(torta bianca classica http://www.pourfemme.it)

Se invece a sposarsi è una giovane coppia che ama scherzosamente non prendersi troppo sul serio, il cuore che il piccolo Cupido conquista con lo scoccare della sua freccia, potrà essere elemento da riprodurre ed evidenziare in maniera divertente. Prendendo ad esempio la decorazione floreale nell’ immagine sotto, con le frastagliature di rosso e bianco, si riuscirà a smorzare il rosso vivo (tipico delle rose).

scarpe-con-cuore-e-fiori-rossi

(scarpe con cuore e rose e vaso con rose http://www.pianetadonna..it )

Ma si potrebbe optare anche per decorazioni che vadano sulle varie tonalità di rosa antico e di bianco. Si otterranno delle decorazioni briose ed allegre. Ed in relazione al colore prevalente nelle decorazioni floreali potranno essere aggiunti elementi che lo richiamino anche nell’ abito, con un fascia in vita ad esempio o nei capelli, il tutto completato da un maquillage assolutamente nude ad eccezione delle labbra che indosseranno un rossetto forte che riprenda il medesimo colore.

rose per 2 opzione san valentino paperblog

(bouquet di fiori fucsia http://www.paperblog.com )

Secondo articolo 3

(bouquet fiori rosa, bouquet fiori rosa cipria http://www.partecipazioniperilmatrimonio.com)

Le spose più esuberanti e che amano osare, potrebbero calzare al piede delle scarpe con un cuore in bella vista che ritengo così carine da essere un peccato tenerle in secondo piano sotto un lungo vestito, infatti, in tal caso forse potrei persino pensare di indossare un’ abito corto!!! Voi che ne dite???

charlotte-olympia-forever

daniele-alessandrini-san-valentino-2010

(scarpe bianche con cuore, scarpe rosse http://www.stylosophy.it)

All’ uscita della chiesa palloncini a forma di cuori lasciati andare dagli invitati voleranno su nel cielo, il che darà anche uno spunto per una foto d’ effetto.
Confetti a forma di cuore nelle bomboniere, confetti a forma di cuore nei segna posto, ma la vera attrazione sarà in tal caso la wedding cake, spiritosa, divertente, capace di mettere allegria al primo sguardo..

torta terza opzione

(torta nuziale http://www.donnaclick.it )

Infine, andando su uno stile country-chic, un’ idea carina potrebbero essere ghirlande di fiorellini bianchi e glicine a forma di cuore che decorino delicatamente le navate che verranno percorse delle ragazze più dolci.

san Valentino  3 opzione

Qui abito in pizzo e senza perline, maquillage delicato e bouquet di rose glicine e bianche, magari legate da un nastro bianco che scenda giù dalle mani che lo tengono stretto.

bouquet art s.vale 3 opzione 2 lagomaggiore sposi

(bouquet rose bianche e glicine http://www.lagomaggioresposi.com)

4

(torta nuziale composta da rose http://www.pourfemme.it)

Gli elementi di cui abbiamo parlato precedentemente nel secondo stile di matrimonio a tema San Valentino, potrebbero essere riprodotti anche in questo caso, pur rispettando i colori di base, in relazione a quanto gli sposi vogliano mettere in risalto la peculiare caratteristica di questo giorno. Qui però, come abbiamo accennato all’ inizio, il risultato sarà più delicato.

E con questa prima selezione di ispirazioni per un matrimonio a tema San Valentino Vi saluto ..sperando che il post vi sia piaciuto!!!Alla prossima ragazze!!!
Manu

ti potrebbe interessare anche: Valentine Wedding Cake https://lovelyweddinglovely.wordpress.com/2014/02/08/valentine-wedding-cake/
oppure
Cadeau: Sculture Willow Tree
https://lovelyweddinglovely.wordpress.com/2014/03/11/matrimonio-in-caso-di-pioggia-ci-vuole-un-piano-b/

Annunci

2 pensieri su “Matrimonio a San Valentino

  1. Pingback: Valentine Wedding Cake | Lovely Wedding

  2. Pingback: Matrimonio a tema Disney – Sognando Cindarella | Lovely Wedding

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...